https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=17092&p=6771008#p6771008
-----------------------------------
ketti
19 Settembre 2012, 18:47

Re: &#1059;&#1095;&#1091; &#1080;&#1090;&#1072;&#1083;&#1100;&#1103;&#1085;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081;
-----------------------------------
1. Sono un po' arrabiato con loro, perche` non mi hanno invitato alla loro festa = Ce l'ho un po' con loro, perche`...
2. Luca si e` arrabiato, perche ` l'hanno invitato = Luca se l'e` presa, perche`...

Perche` nel primo caso si usa [i]avercela[/i], nel secondo [i]prendersela[/i]? Dipende solo  dalla preposizione "con"?

  Grazie in anticipo


