https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6772000#p6772000
-----------------------------------
n4italia
03 Ottobre 2012, 20:27

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="Giorgio1979" post="6771999"]
La nostra questura è quella di Faenza (RA), so che ci sono posti in cui lo rilasciano in giornata, altri in cui ci vuole circa un mese.
Qui, nell'efficiente Emilia-Romagna, invece i 2 mesi sono passati e sa ben il ca**o se effettivamente intorno a metà mese avremo la benedetta Carta..
Intanto mia moglie è bloccata in un limbo burocratico e nessuno ne paga le conseguenze a parte lei e di riflesso io..[/quote]

Proprio in giornata no....., ma un mese (o anche qualche giorno in più) rappresenta l'attesa standard. 

Anche i vigili urbani....., che li hanno mandati a fare adesso.......?  Il PDS (o Carta di soggiorno) spetta a tua moglie a prescindere dalla richiesta d'iscrizione all'anagrafe e quindi della residenza nel vostro comune.

A noi i vigili hanno fatto il controllo dopo che abbiamo chiesto la residenza per mia moglie. E la richiesta della residenza l'abbiamo fatta DOPO il rilascio del PDS (tra l'altro, mi sembra che il PDS sia uno dei documenti necessari per poter richiedere al residenza.......) .