https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6772038#p6772038
-----------------------------------
n4italia
04 Ottobre 2012, 13:09

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="Cleric77" post="6772036"]io mi sono sposato il 29 settembre...appuntamento preso in Questura x il 17 ottobre....non mi hanno detto niente riguardo a questi fantomatici 200 euro da versare per il PDS elettronico...solo la classica marca da bollo da 14,62 euro....e tutti i documenti da loro richiesti....qualcuno sa darmi la certezza che si puo' richiedere la residenza anche solo con la ricevuta della richiesta del PDS????[/quote]


A noi hanno detto di aspettare il PDS e poi fare la richiesta della residenza.

La cosa può avere un fondamento sensato: anche se - di fatto - è un qualcosa che si verifica una volta su migliaia, il PDS potrebbe venire rifiutato, ad esempio se a carico della persona che lo chiede saltasse fuori qualche causa d'impedimento (precedenti penali o altri problemi sia in Italia che nel Paese di origine).

Ripeto..., praticamente non succede mai o quasi, ma per i Comuni sarebbe molto più complicato revocare la residenza piuttosto che concederla.

Senti comunque il tuo Comune....., se ve la fanno con la sola ricevuta..., tanto meglio per voi......!!  :-? 

Dopo che avrete fatto la richiesta e, sporattutto, dopo che avrete ricevuto il PDS, scrivici com'è andata.