https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6772046#p6772046
-----------------------------------
Giorgio1979
04 Ottobre 2012, 14:47

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6772027"][quote user="Giorgio1979" post="6772026"]
No, no, no! I vigili li hanno mandati per controllare l'effettiva convivenza (ci hanno detto essere un passaggio fondamentale - ma non bastava la mia autocertificazione?!?!?), non c'entra nulla con la residenza, che le è invece stata data anche senza la Carta UE definitiva, ma semplicemente con la ricevuta della richiesta.
Tra l'altro non vennero neanche i vigili per controllare la residenza, ma un messo comunale, che lasciò un avviso (eravamo andati in montagna per il weekend); fu poi sufficiente andare in un ufficio, mettere una firma e via.
Mia moglie dovrà poi tornare in Comune con la Carta UE definitiva, perché la devono mettere agli atti, ma nulla di che.

Quoto inoltre Sorrento, sì, le questure e gli uffici pubblici in generale fanno quel cavolo che gli pare nei tempi che gli pare.

Attendiamo fiduciosi..[/quote]


Ho sempre considerato l'Italia una e unica, come dice il nostro inno nazionale "Dall'Alpi a Sicilia....." ....., ma vedo che per la pubblica amministrazione non è così.....
Non ho parole.....[/quote]

Ah, certo, così dovrebbe essere...
Ma dovrebbe anche essere che i politici non mangino soldi pubblici, che non esista la corruzione, che non ci sia l'evasione fiscale, ecc.
Le disparità esistono, eccome, vedi anche il procedimento della residenza, che a quanto pare è discrezionale: a noi l'hanno concessa anche solo con la ricevuta, altri vogliono il permesso definitivo.
Resta il fatto che per produrre un merdoso foglio di carta anche un mese è troppo, figurarsi quando sono più di due!