https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6772448#p6772448
-----------------------------------
Giorgio1979
11 Ottobre 2012, 12:03

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="invernorosso" post="6772447"][quote user="Giorgio1979" post="6772444"]Aggiornamento al 71esimo giorno.
Chiamo il commissariato di Faenza per avere aggiornamenti sulla situazione della CdS di mia moglie e mi chiedono se erano venuti i vigili a controllare la convivenza.
Rispondo: "Sì, ma io non ero a casa, se vengono alle 13, è piuttosto probabile che io sia in ufficio (ed immagino lo sappiano che lavoro, visto che hanno voluto una mia busta paga)"
"Eh, ma dovete esserci entrambi!" 
"Spero che stia scherzando!"
"No, no, ma aspetti che controllo"
Morale della favola: si sono presentati il 12 settembre ed hanno notificato l'avvenuta visita (con esito positivo) soltanto il 28 settembre!!!!!!
Ma che ca**o hanno fatto in quei 16 giorni?!?!?
Tra l'altro il mio interlocutore ha affermato che intercorreranno all'incirca 30 giorni dal ricevimento della notifica, quindi si andrà non prima di fine mese.
Allora gli ho fatto gentilmente presente che ad oggi erano trascorsi 71 giorni e che non ne mancavano poi così tanti per arrivare a 90..
Poi qualcuno dice che non bisogna incazzarsi e non avere fretta?!?!
Ma dai, lasciano le persone oneste in un limbo burocratico per cui non possono far nulla (o quasi) onestamente.. Sono veramente allibito e schifato da questo ritardo e sono pronto a chiamare un avvocato se il termine di 90 giorni verrà disatteso.
Tra l'altro, scusate un attimo, ma...90 giorni per produrre un documento sono un'enormità, siamo al limite del ridicolo, davvero!
Si fa prima a piantare un albero, lasciarlo crescere, abbatterlo e produrre la carta, piuttosto che ottenere ciò che spetta di diritto dalla nostra orrenda Pubblica Amministrazione.
Altro che spending review, bisognerebbe fare un bel po' di "working will" a tutti i nostri burocrati.

Scusate lo sfogo, ma inizio davvero ad essere arrabbiato come una pantera.[/quote]

Guarda che ti stà andando di lusso. Aspetta che tua moglie chieda la cittadinanza per incazzarti sulle lungaggini burocratiche. :roll:[/quote]

Mah, a quello ci si penserà a tempo debito (tanto già so che si tratterà di una lotta lunga almeno 2 anni); resta il fatto che la maggior parte degli iscritti al forum, per quanto hanno dichiarato, hanno ricevuto il tutto in tempi molto più brevi (nell'ordine dei 30 giorni totali).
Sinceramente tutto questo lusso non lo vedo, visto che presumibilmente riceveremo ciò che ci spetta in un tempo 3 volte superiore alla media.
Non credo di dire fesserie, mi può anche star bene che vengano a controllare nella mia privacy, ma oltre 40 giorni per far muovere il culo ad un vigile, 16 giorni per notificare il fatto che il vigile abbia mosso il culo ed altri 30 (?) perché il commissariato passi questa cosa alla questura e la questura ripassi un foglio, e ripeto un foglio, non un dipinto di Van Gogh (!!!), al commissariato, mi sembrano decisamente troppi.
Beato chi riesce ad essere ZEN, ma io mi sono un po' stufato di essere preso in giro da chi vive grazie anche alle mie tasse.

P.S.
Ho già controllato sul sito della Polizia, ma la pratica di mia moglie non appare, perché cartacea e non elettronica (così mi hanno spiegato prima).