https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=17439&p=6772742#p6772742
-----------------------------------
ezelav
17 Ottobre 2012, 17:38

Re: Cosa Preparare Per Il Compleanno ?
-----------------------------------
[quote user="Mariula" post="6772727"]fra 2 settimane avro` il compleanno, qui in ufficcio dove lavoro i compleanni si festeggiano alla grande, nel pomeriggio non si lavora, apparecchiamo il tavolo e cosi stiamo bene. Naturalmente a tutti piace non lavorare la meta della giornata lavorativa. Eventualmente ognuno apparecchia il tavolo a gusto suo. Siccome tutti sanno che ho vissuto per un bel po` in Italia, tutti aspettano da me un tavolo italiano, vogliono essere sorpresi.
Aiutatemi a fare la lista:

Allora [b]ho deciso preparare la lasagna[/b] anche se purtroppo difficile trovare gli ingredienti italiani,  ma se verra` una cosa che somiglia un po` la lasagna italiana. Non l`ho cucinato da 12 anni, il sabato ho provato, diciamo ch e` venuta cosi cosi, si puo` mangiare.

La cosa curiosa che ho chiesto e non conoscono la lasagna italiana.

Faccio anche la Macedonia
Che altro consigliate.

[b]La pasta non posso fare[/b] perche` si mangia fresca, invece cucino in anticipo e porto un giorno dopo in ufficcio

Datemi qualche consiglio di qualche piatto da ammirare e non tanto complecato da fare[/quote]

ciao, guarda che a differenza di quello che pensano i russi, la lasagna è pasta. Ed anche i tortellini, i ravioli ....... è tutta pasta. Per capirci, se un italiano (coraggioso :-D ) prova i pelmeni, dice che è pasta.
Per rimanere in tema, e già sapendo che si tratta di un piatto che ai russi (cioè alle russe soprattutto e come al solito) piace, ti consiglio di preparare i cannelloni. Rispetto alla lasagna sono più semplici da preparare. La ricetta c'è l'ho in testa, ma la puoi trovare tranquillamente in internet, o se vuoi te la copio-incollo. Sono uno dei primi più buoni che c'è !!! E poi nei cannelloni la quanità di pasta è minore rispetto al resto, quindi piaceranno sicuramente. In un buon supermercato dovresti trovarli. Ottimo sarebbe se trovassi anche il parmigiano.