https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=17113&p=6772905#p6772905
-----------------------------------
virtualman
19 Ottobre 2012, 18:15

Re: Cerco Partner Per Apertura Negozio Abbigliamento Italiano
-----------------------------------
Guarda, forse non conosco la tua città, ma conosco l'ucraina e so bene che viene venduta della robaccia a prezzi molto molto alti rispetto alla loro qualità. Un tempo avevo una ragazza da quelle parti))

La tua città ha 60935 abitanti, kiev 2.8 milioni; però se mi dici che non ci sarebbe concorrenza io penso che scegliendo la giusta fascia di prezzo (e questo per lo dovrete dire voi) e una posizione del negozio corretta, il progetto potrebbe anche funzionare.

Prendendo degli stock dove dico io, a 20€ ti faccio vendere una minigonna di qualche marchio italiano conosciuto))

Se poi mi dici che sono disposti anche a spendere qualcosa in più per avere originali, con 50€ si può vendere una minigonna di d&g, diesel, guess, ecc

Se poi mi dici che comprano gli occhiali a 70€ falsi, con qualche euro in più ti faccio vendere quelli originali!!!

Chiaramente io considero anche già il prezzo del trasporto. Io già esporto in russia, conosco già spedizionieri che potrebbero mandare la mercie, e quindi per il trasporto ci penso io, non ho mai spedito in ucraina per lavoro però sò che rispetto alla russia è più facile e costa di meno)) Ci sono anche altri modi più economici per spedire da voi, ma di questo ne parleremo quando sarà il momento ;)

Quindi riassumendo e semplificando: trovare la merce ed il trasporto è il mio compito, penso a tutto io - se voi siete in grado di gestire il negozio, siete brave a vendere, avete tante amiche, avete dei soldi da investire, e sopratutto se sapete come muovervi con la burocrazia (corruzione) la cosa può diventare interessante!
Chiaramente è fondamentale scegliere la giusta fascia di prezzo dei prodotti da vendere: non troppo economici ne troppo cari! Dovete fare una ricerca di mercato, fare un giro per tutta la città, documentarvi sui negozi esistenti, tipologia di merce venduta, prezzi....

Due precisazioni:
1. siete ucraine?
2. se vogliamo continuare a parlare di questo progetto meglio per mail o skype (......)

Saluti, Makc)