https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6773059#p6773059
-----------------------------------
Giorgio1979
22 Ottobre 2012, 14:17

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="sischo" post="6773048"]Aggiornamento:
oggi ho ricevuto "la carta di soggiorno" avente una durata di 5 anni.
Richiesta eseguita in data 21/09/2012, ricezione oggi 22/10/2012. Nel frattempo ho avuto una richiesta di integrazione documenti nella quale mi richiedevano "una dichiarazione di convivenza" firmata da me e "l'estratto dell'atto di matrimonio" stampato nel mio comune. Non è venuto nessuno da parte della questura a controllare.

La carta di soggiorno è un documento cartaceo formato A4 con l'evidenza dei dati di mia moglie, motivazioni "coniuge di cittadino italiano" e sono anche riportati i miei dati in quanto coniuge.
Inoltre ho anche appreso che sulla stessa è riportato il Codice Fiscale di mia moglie e per questo mi sono recato in mattinata anche all'Agenzia delle Entrate per richiedere la tessera sanitaria.
Ora mi resta solo la Carta di Identità e la procedura per il momento sarà terminata.[/quote]

A noi invece manca solo quella, perché tutto il resto siamo riusciti a farlo con la sola ricevuta, anzi il C.F. le è stato assegnato ancora prima di sposarci.
L'unica cosa è che, una volta ottenuta la CdS, mia moglie dovrà tornare in Comune per far fotocopiare il titolo di soggiorno effettivo e all'ASL per potersi far assegnare una Tessera Sanitaria con la stessa validità della CdS e non solo fino alla fine di quest'anno, come le avevano dato provvisoriamente.
Ma i due giri in più, sono decisamente il male minore!
Ad ogni modo... 31 giorni sono un tempo ragionevole, quasi 90, assolutamente NO.