https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6773108#p6773108
-----------------------------------
spacecowboy78
22 Ottobre 2012, 20:58

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6773070"][quote user="Cleric77" post="6773069"]allora io devo essere sfigato...perche' alla mia questura mi hanno detto che la CDS sara' pronta tra 90 giorni.....tessera sanitaria gia' fatta grazie alla ricevuta rilasciata dalla quetura...durata 6 mesi...e diverra' effettiva all'atto di iscrizione all'anagrafe e relativa residenza di mia moglie....basta tornare all'ASL con la reidenza fatta e avra' anche la tessera sanitaria elettronica, quella col codice fiscale.....x il resto...dovra' anche fare un minicorso sulla Costituzione, tempi e luogo ancora sconosciuti...saremo avvisati tramite raccomandata.....[/quote]


.......non capisco perchè sei sfigato.......

La CDS sarà pronta tra 90 giorni..., mi sembrano un po tanti rispetto ai 30-40 giorni per il rilascio del PDS ma non ci vedo la fine del mondo; l'assistenza sanitaria è già in atto, bisogna solo tornare a fare la tessera "definitiva"; per questo minicorso sulla Costituzione (che comunque vedo di buon occhio) vi mandano anche la raccomandata per avvisarvi......, cosa volete di più.....??

La procedura "[i]Questa è mia moglie, è russa[/i]" - "[i]Buongiorno, Signora, ecco la sua carta di soggiorno, la carta d'identità, il codice fiscale e la tessera sanitaria. Dobro pozhalovat v Italii![/i]"   non è ancora operativa.........  :smile:[/quote]





Il sistema utilizzato è il caro e vecchio "ad minchiam" :-P


Mi sorge una domanda:ma nel caso la mogliettina russa non parli italiano...il mini corso..come lo fa?? Non ditemi che è già previsto suddiviso nei diversi idiomi....potrei accendere un cero:-)