https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6773113#p6773113
-----------------------------------
n4italia
22 Ottobre 2012, 21:34

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="sischo" post="6773112"][quote user="invernorosso" post="6773078"]
O le cose sono cambiate o dalle tue parti devono essere molto efficienti... 2 anni fà a Roma siamo dovuti andare anche alla ASL per fare l'iscrizione e la tessera sanitaria, che almeno da quanto ho capito qui nel Lazio non corrisponde alla "tesserina TEAM" che rilasciano all'Agenzia delle Entrate, bensi' è un fogliettino dove è scritta tra l'altro il medico curante. Voi l'avete scelto?[/quote]

Per ora abbiamo fatto la richiesta della sola tessera sanitaria e in AdE mi hanno detto che dovremmo riceverla in un paio di settimane.
Per quanto riguarda il medico curante non ho fatto ancora nulla.[/quote]


Quando mia moglie (allora fidanzata) è venuta in Italia per poi sposarci, abbiamo fatto subito il codice fiscale e, presentando questo all'ASL, le hanno fatto una tessera sanitaria cartacea con validità di sei mesi. All'atto del rilascio di questa tessera abbiamo fato la scelta del medico curante.
Anche a noi all'Agenzia delle Entrate avevano detto che avrebbero messo loro la spunta sulla casella per la richiesta della tessera sanitaria elettronica, ma a tutt'oggi non ne abbiamo traccia.

Dopo il matrimonio e la consegna del PDS, siamo tornati all'ASL e qui è stata fatta una nuova tessera sanitaria cartacea identica alla prima ma con la validità pari a quella del PDS.

Nei prossimi giorni torneremo all'ASL a chiedere la tessera elettronica, visto che di quello che ci aveva detto l'Agenzia delle Entrate non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro.