https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=17548&p=6773786#p6773786
-----------------------------------
SaPa
04 Novembre 2012, 12:07

Re: Mi Hanno Offerto Un Lavoro A Mosca...
-----------------------------------
il ragionamento per paga oraria non regge sempre e cade quando si parla ad esempio di lavoro proprio / non dipendente.

in vendita ad esempio un libero professionista tira i conti su base annuale (l'anno scorso ho fatto 40.000€, quest'anno 50.000€, l'anno prossimo prevedo un calo a 20.000€, etc...), un webmaster si assume un progetto, un tassista se deve portarti per 300km stacca il tassametro e contratta il prezzo, un medico legale segue un caso clinico e ti presenta parcella alla fine, la prostituta di alto bordo ti fa un calcolo per la notte, etc...

immagino poi tu non abbia idea, probabilmente non avendo vissuto a Mosca nè lavorato in Italia nel settore da cui questa persona proviene, che 2500€ + vitto + alloggio è un pacchetto che si attesta su di un valore di mercato di oltre 4000€

io quando lavoravo in nave da crociera per gli americani non avevo giorno libero e da contratto lo straordinario scattava solo dopo 70 ore settimanali. ma avevo 1500/1600€ mensili, dottore dentista compreso, palestra e piscina, 3 pasti al giorno di qualità, cabina singola, formazione

la donna delle pulizie lavora ad ore, il commesso lavora ad ore, etc...