https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=17548&p=6773866#p6773866
-----------------------------------
iascia
05 Novembre 2012, 11:12

Re: Mi Hanno Offerto Un Lavoro A Mosca...
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6773855"][quote user="iascia" post="6773843"][quote user="sorrento76" post="6773768"]Ciao Iascia,ti rispondo anche io in quanto provengo da questo settore ,in linea di massima,posso confermarti quanto ti diceva Batir e cioe' che si tratterebbe di una bella e rara eccezione in quanto il cameriere in questo paese non e' certamente considerato un mestiere per viverci.Tuttavia,se la proposta ti e' venuta dai proprietari(sperando che non fossero pieni di vodka in quel momento :-D  :-D )ci sara' da crederci.
La lingua poi,sarebbe si un grosso ostacolo perche' mentre in cucina ci stai pure senza parlare russo(anzi,il mio amico pizzaiolo a stento parla l'italiano correttamente :-D  :-D )facendoti bastare quattro frasi,in sala e' diverso.
Se la cosa fosse vera riceveresti un contratto di lavoro da datore russo,ma mantenendo la residenza italiana dovresti poi dichiarare il tuo compenso [color=#FF000C]anche da noi.[/color][/quote]

cioè dovrei pagare tasse in russia e in italia?[/quote]


Mi spiego meglio:tu devi ottenere un permesso di lavoro di cui si deve occupare chi ti assume.Fino ad allora sei "nulla",sia qui in Russia che a casa.Una volta che avrai risieduto in territorio russo con regolare contratto di lavoro per oltre 183gg allora dovrai,per forza di cose,togliere la tua residenza italiana,se no sono casini!
Qui poi rientri nel regime del 13% di pressione fiscale che diventano 30% se il tuo compenso supera un certo livello,ma mi  fermo qua se no mia moglie si incazza perche' queste consulenze le diamo in ufficio previo diverse banconote poggiate sul  piano :-D  :-D  :-D[/quote]

183 gg? ecco perchè si ipotizzava di fare contratto per 3 mesi , tornare in italia e poi ritornare in russia a blocchi di 3 mesi...

grazie