https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=17548&p=6773996#p6773996
-----------------------------------
gringox
07 Novembre 2012, 8:55

Re: Mi Hanno Offerto Un Lavoro A Mosca...
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6773995"]diciamo che devi fare almeno tre viaggi ... se trovi a 500,00 è effettivamente meno, aggiungici qualcosa in visti ... te la cavi con 2000,00 invece di 2500,00 ...

una stagione in italia cosa ti frutterebbe?
economicamente parlando?

per me alla fine devi valutare la tua voglia di avventura, di nuovo ... più che il lato economico ...
perchè anche restare 1 anno a mosca, non da studente, ma da lavoratore che sgobba 12 ore al giorno è da valutare ... 
mosca non è la sardegna, che a fine giornata, fa caldo, ti siedi anche tu nella verandina, ti fumi una sigarettina, e magari al mattino fai in tempo anche a farti la nuotatina ... da marzo a ottobre ... 
 
vero Abak?[/quote]


Questo è davvero il centro della questione. La voglia di avventura e di rischio più che il lato economico!!!

Antea ha colto ancora nel segno, ma ha forse tralasciato l'aspetto della quotidianità moscovita. Mosca è stracara ed è palese che un ragazzo NON faccia vita di clausura non appena inizi a conoscere il "giro del fumo" della vita moscovita. Per cui le spese ci saranno eccome per il divertimento, per altri beni di consumo (supponendo che casa, telefono e mangiare visto che lavori al ristorante...saranno tutte a spese del datore di lavoro). Però il datore di lavoro non ti pagherà certo le discoteche, i coktail, i vestiti, le scarpe se te le vuoi comprare, qualsiasi altra cosa che ti serve per la vita quotidiana....

E poi c'è l'aspetto climatico e la fatica della vita moscovita...

Valuta tu davvero.

Io personalmente per come sono fatto io, ci andrei! Ma bisogna essere abbastanza "matti", per farlo.

Ciao,

Gringox