https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=17670&p=6774937#p6774937
-----------------------------------
sorrento76
22 Novembre 2012, 9:12

Re: Perdita Della Cittadinanza Russa
-----------------------------------
[quote user="zappa" post="6774827"]Domandone? Siccome a mia Moglie gli hanno detto più persone in Russia che una volta che prendi la cittadinanza Italiana hai il rischio effettivo che ti venga tolta la cittadinanza Russa, volevo sapere da Voi se siete a conoscienza di ritiri di passaporti o di cittadinanze Russe una volta diventati anche Italiani. Scusate la domanda ingnorante, ma mentre in Italia è concesso avere due passaporti, in Russia non sono così permissivi.
Grazie

 :wink:[/quote]


Ciao Zappa
ho cercato di dirimere la tua questione approfittando della conoscenza,da parte di mia moglie,di alcuni legali che danno consigli su un forum al quale partecipa.Ebbene,la tua signora non corre alcun pericolo in quanto i nostri 2 paesi hanno accordi all'origine e,quindi,gia' all'atto della presentazione della domanda per la cittadinanza italiana,se il suo consolato russo sapesse di qualche problematica,le impedirebbe di procedere.L'unico problema permane per i giovani obbligati a fare il militare al compimento del 18mo anno di eta'!