https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=17712&p=6775348#p6775348
-----------------------------------
sorrento76
28 Novembre 2012, 10:55

Re: Andare A Vivere In Russia Rimane Un Utopia?
-----------------------------------
Claudio,ciao
guarda,dell'Ucraina io non so dirti nulla...della Russia invece,dove me la sfango da 3 anni,be'...un'idea me la sono fatta.
Vita dignitosa?Dipende sempre dai parametri che ti scegli.Voglio dire se ritieni che ti sta bene vivere senza grilli per la testa,senza uscire tutte le settimane,senza avere un auto,allora  qui con i consueti 30mila rubli di stipendio(che proprio ieri hanno offerto ad un amico che voleva fare il barman,il che mi ha sorpreso in quanto credevo che almeno questa figura fosse pagata meglio all'interno di un locale,invece praticamente la meta' che dalle mie parti),vivendo in una stanza di periferia,ci puoi stare.Meglio ancora se ti allontani da Mosca,dove tutto e' caro all'inverosimile.
Ma,a parte questi soliti discorsi,che possono essere soggettivi o meno,e/o carichi di retorica,devi tenere sempre a mente la parte burocratica che,in assenza di contratti ufficiali,ti impedirebbe di stare qui in maniera continuativa.
Comunque in bocca al lupo per ogni tuo proposito,tutto si puo' fare,senza dimenticare il fattore C....che purtroppo a me sembra avermi dimenticato ultimamente,tanto che sto iniziando a riprogrammare il GPS con direzione contraria... :roll:  :wink: