https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=17712&p=6775360#p6775360
-----------------------------------
Claudio92
28 Novembre 2012, 14:17

Re: Andare A Vivere In Russia Rimane Un Utopia?
-----------------------------------
Forse sono stato frainteso , non è che ho preso come riferimento la Russia, per andare a fare una vita dignitosa quando sarò laureato, diversamente, mi chiedevo se anche in Russia, con una laurea, si può comunque fare una vita dignitosa come la fà un laureato in Italia (e con i tempi che corrono nemmeno tutti)..

Non sono mai stato in Russia, ma attraverso film e documentari mi sono appassionato. Inoltre mi piace la lingua (tutti mi dicono perché non lo spagnolo? o il francese?) , non fatemi questa domanda perché non sò rispondervi, i gusti sono gusti. Ho studiato 6 mesi il russo e "conosco" le basi, quindi posso dire anche di aver visto la sua complessità.

Detto questo sò che i medici delle strutture private guadagno cifre esorbitanti, ma questo non succede solo in Russia, ma in tutti i paesi del mondo credo (anche in Congo penso sia cosi). Il problema è entrarci nelle strutture private di più grande spessore. Io mi riferivo a lavori statali, di più facile accessibilità per uno straniero in terra russa..

Tanto nella vita ci vuole solo tanta fortuna , inutile fare troppe previsioni..