https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=17799&p=6776168#p6776168
-----------------------------------
n4italia
09 Dicembre 2012, 23:01

Re: Una Mappa Per I Gourmet Russi
-----------------------------------
[quote user="Maria" post="6776159"]Ma dite mi voi che piacete a mangara della cucina russa,
perchè io ho capito che la gente italiana
non piace a mangare quasi niente, solo un cibo italiano... :)[/quote]


Guarda, è vero che la cucina italiana è una delle migliori del mondo, però è anche vero che molti italiani non si "lanciano" ad assaggiare i piatti di altri Paesi e di altri popoli. 
Conosco un sacco di persone italiane che all'estero - se trovano la milanese con le patatine - non guardano nemmeno il menu del posto. Io ho sempre avuto la curiosità - trovandomi all'estero - di mangiare ciò che si mangia sul posto: il più delle volte ho mangiato bene, qualche volta mi sono pentito di ciò che ho ordinato, ma nel complesso non ho mai patito la fame (come sento dire ad alcuni dopo un viaggio all'estero).

Della cucina russa mi sono piaciuti diversi piatti: il borsch, il plov (anche se in realtà è un piatto non russo ma uzbeko), i pirozhki, diverse insalate. Poi c'è un piatto che adoro: i gorshocki, una specie di spezzatino con carne, patate e verdure cotto in delle ciotole di terracotta chiuse con la pasta del pane.

Francamente non ricordo neanche i nomi di tutti i piatti che ho avuto modo di assaggiare, ma posso assicurare che in Russia non si muore certo di fame: di piatti buoni ce ne sono un'infinità.