https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=17886&p=6777075#p6777075
-----------------------------------
sovietboy
19 Dicembre 2012, 13:23

Re: La Crisi E Le Ferie - Sondaggio Artigianale
-----------------------------------
[quote user="assodipicche" post="6777067"][quote user="flydream" post="6776926"].... gli uomini emigrano p[color=red]erchè i nostri muratori devono avere tredicesima, sabato e domeniche libere e lavorare non più di 8 ore al giorno[/color]  e così lasciano i figli in balia di se stessi nel paese d'origine...[/quote]

[quote user="flydream" post="6777058"][quote user="assodipicche" post="6777054"]
andresti al mercato ortofrutticolo a scaricare casse per 2 euro/ora?[/quote]

Se non trovo di meglio per sopravvivere la risposta è sì[/quote]

2 euro/h x 10 ore =  20 euro al giorno. ci  sopravvivi? non credo, ergo non andresti a fare il lavoro che fanno gli extracomunitari

e poi scusa, perchè un muraqtore non dovrebbe aver egli stessi tuoi diritti che lavori nella P.a. e cioè 8 ore al giorno, sab e domenica libera e tredicesima?[/quote]

scusami forse non capisco io o non mi sono spiegato abbastanza. Il mio post iniziale era: gli extracomunitari dicono che vorrebbero avere il nostro tenore di vita con la crisi e che per loro la vita è più dura e fatta di più sacrifici. Si adattano a lavori più umili che certi industriali, quando la loro fabbrichetta va a bagno, si tolgono la vita piuttosto che fare i lavori umili degli extracomunitari perchè è più difficile abituarsi alla vita dura che al benessere Il discorso dei 2 euro all'ora: ripeto: se fossi proprio preso che non ho un lavoro mi adatterei ai 20 euro al giorno... si fa quel che si puo' . molti si danno all'accattonaggio ma mi sentirei solo un peso x la società. il muratore ha i diritti di lavorare 8 ore al giorno tredicesima e quant'altro ma sono molti più i muratori extracomunitari in nero. Alla fine chi deve fare dei lavori in casa economicamente preferisce risparmiare facendo fare i lavori agli extracomunitari.