https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=18097&p=6778677#p6778677
-----------------------------------
sorrento76
19 Gennaio 2013, 14:43

Re: Dichiarazione Di Ospitalità Non Corrispondente Al Luogo Di Soggiorno Reale
-----------------------------------
Sottolineando pure io che l'unico strumento per avere un quadro chiaro sul da farsi per ottenere i visti e stare in regola e' quello del VMS indicato dall'amica Mirada,aggiungo,per restare in tema col dibattito di cui sopra,che pure il sottoscritto ha usato,se cosi si possono chiamare,dei sotterfugi sul visto,tipo indicare sempre che l'avrei ospitata io a mia moglie salvo poi andarcene altrove e mai che avessi fatto una volta la dichiarazione di ospitalita'.Ora,tralasciando la correttezza o meno di una mancanza del genere e/o quella forse piu' grave nel mentire nella pratica sui mezzi di sussistenza,io mi pongo una domanda?Ma ci rendiamo conto di che razza di paese siamo :?:  :?: Un paese dove una carte ne smentisce un'altra,dove una legge e' il contrario di quella di prima.Dove basta avere un avvocato mezzo bravo per smontare tutto un documento della Questura pieno di errori perche' appunto in contraddizione su tanti punti.Insomma,si snelliscano le cose e si impari ad avere una coscienza del"rispetto delle regole"prima da parte di chi ne dovrebbe essere garante e allora,forse,non ci saranno sorprese.Non siamo mica la Svizzera che se la foglia cade dall'albero finisce per forza per terra e poi viene spazzata via dal netturbino? :wink:  8-)  :roll: