https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=18165&p=6778811#p6778811
-----------------------------------
sorrento76
22 Gennaio 2013, 16:27

Re: Nuovo Regolamento Per Patenti A Partire Dal 19/01/2013
-----------------------------------
[quote user="Chrys" post="6778810"][quote user="stermy" post="6778802"]Buongiorno cari compagni forumisti

Come molti di voi sapranno da qualche giorno è entrato in vigore il un nuovo regolamento per la nostra patente italiana, dove si era prefisso l'obbiettivo di uniformarlo alle altre patenti dell'UE.

La domanda che mi pongo io è se ci siano qualche novità per i cittadini russi soggiornanti regolarmente in Italia, su internet ho cercato ma senza risultati..

Mia moglie ha usufruito della sua patente un anno da quando ha preso la residenza ma adesso che l'anno è terminato la dovrebbe rifare dall'inizio, e non c'è più la possibilità di dare l'esamo orale o in lingua russa ma solo in italiano. Perciò chiedevo se ci fosse qualche novità dal nuovo regolamento o se qualcuno conosce una "scappatoia" per evitare di dover ridare l'esame da capo.

Grazie per l'attenzione
Matteo[/quote]

Ciao,

non esiste "scappatoia". Deve rifare l'esame da capo con tutto ciò che comporta in termini di tempo, pazienza e soldi. 
Mi spiace, ma se volete che lei possa continuare a guidare nella UE dove rassegnarvi e superare anche questo ostacolo.[/quote]

Azz sul serio :?: 
Pensa alla beffa di chi ce l'ha da poco...solite ruberie nostrane..... :shock: