https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6778922#p6778922
-----------------------------------
pupsik
25 Gennaio 2013, 10:58

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
Ciao a tutti e ancora complimenti x i ll forum, davvero miniera d'informazioni x chi vuole venire oppure vivere in Russia.  
Dopo avere ottenuto diversi visa e dopo essermi sposato l'ottobre scorso, io italiano e lei cittadina russa, adesso voglio ottenere il permesso di soggiorno per la Russia. Mi sono fatto buona infarinatura generale ma ho alcuni dubbi ancora:

 - problemino personale: io sono nato al nord, ma parenti ed amici stanno tutti fra Roma e Napoli, perciò quando vado in Italia vado lì, il certificato di nascita devo per forza chiederlo nel comune dove sono nato oppure dove ho la residenza oppure in ogni comune (quest'ultima è utopia lo so, ma nunzezammai  :| ) quello fatto online è sicuro che voi sappiate, sarebbe accettato?
 - certificato del casellario giudiziario deve essere generale oppure solo penale 
 - serve il certificato di nascita e non estratto di nascita  :shock: (leggo adesso online che c'è differenza :?: )
- qual'è l'indirizzo dell'ufficio centrale a Mosca dove ti danno tutti i moduli e le informazioni x ottenere il suddetto permesso?
 - Sorrento76, ho letto che tu , e anche Bart poi voleva fare lo stesso, avete fatto il visa 6 mesi (quello che ti permette di rimanere in Russia solo 90 giorni su 180) ma si può fare richiesta del permesso anche con visa 90giorni?
- il tempo di consegna varia da 3-4 mesi, nel frattempo (dal momento della consegna di moduli e ricevute all'ufficio preposto) si può soggiornare in Russia con il vecchio e caro visa immagino
 - ho capito bene, il deposito di circa 125000 rubli può essere presentato alla scadenza del permesso stesso (x ottenere suo rinnovo)

grazie e perdonate la lunghezza del post e se ho eventualmente ripetuto cose giò dette  :lol:  :roll: