https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=47&t=6873&p=6780654#p6780654
-----------------------------------
ezelav
21 Febbraio 2013, 18:01

Re: GELATO E PIZZA A MOSCA: MICA MALE!
-----------------------------------
[quote user="PaoloApplause" post="6780652"][quote user="sorrento76" post="6780650"][quote user="PaoloApplause" post="6780639"]Ma invece dei gelati confezionati,una bella gelateria artgianale con magari sala da the'.La mia ragazza di San Pietroburgo mi dice che non ne esistono ma io vedo che il turista russo in vacanza quando viene da me ne mangia e di gusto sia l'adulto che il bambino[/quote]

Giustissimo!Il gelato piace eccome ma che venga poi proprio buono come da noi dubito.Sai,e' un po' come la pizza della mia Napoli dove qui un amico ha fatto i miracoli per cercare di farla venire al meglio.Sara'l'aria,l'acqua,il latte....
comunque un paio di posti ci stanno provando e con discreto successo qui a Mosca dove,purtroppo,spesso sono i costi di gestione a spaventare i piu'!! :shock:[/quote]

Per la pizza si dice sia l'acqua ma io penso anche l'umidita' dell'aria..il gelato e' un po' piu' gestibile,chiaramente usando materie prime di prima qualita'[/quote]

il gelato fresco si trova in diversi posti dove sto io, immagino che ancor più ci sia a Mosca e SPB. Gira e rigira il discorso è sempre lo stesso: quelle vaschette che vediamo esposte, di che [i]anno[/i] sono?  :-D