https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6780742#p6780742
-----------------------------------
sorrento76
24 Febbraio 2013, 11:35

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
[quote user="pupsik" post="6778939"]Grazie Sorrento76 e AD72,
dunque addirittura 5 mesi, ma io che non ho esigenza di stare 90 giorni in italia , anzi ho l'esigenza di stare 180 giorni a Mosca, posso passare questi 5 mesi con 2 visa 90 giorni di vseguito, (ovvio non consecutivi perchè alla scadenza del primo devo andare in italia a fare il 2° visa) it'allrights ?? :lol:
solo che a quanto ho capito bisogna essere nu poco preveggenti, cioè se ti dicono di ripassare dopo 5 mesi, ma il permesso è pronto dopo 6 mesi, te devi avere visa in corso, ed immagino che i mesi trascorsi dal momento della partenza del premesso a quando lo potrai ritirare andranno in volo come i versamenti alla sberbank x le visite )).....((

Ma Sorrento, come  è andata poi con il permesso ai controlli aereoportuali, sei già  dovuto rientrare dopo quellla in cui hai menzionato delle poliziotte nel panico davanti al tuo timbro ?? :lol:  inzomma sei ancora intenzionato a rinunciare al permesso?? :lol:[/quote]

Ciao Pupsik,scusa se non rispondevo prima ma sono poco lucido ultimamente :-? 
Dunque,si certo,sono rientrato,niente problemi.In fondo non sono reali problemi ma trattasi solo di poliziotti che si aggiornano poco e,ogni tanto,ti fanno solo perdere tempo.Non mi meravigliero',tuttavia,se altre volte mi capitera' di incontrarne altri che mi chiederanno dove sta il visto,perche' sono entrato con l'RVP,etc...ignoranza no limit!
Riguardo all'ultima domanda,si,il certificato penale lo feci apostillare e poi tradurre insieme alle altre cose.Se torni indietro in queste pagine di questo post,trovi tutto cosa ho scritto in elenco!
poka