https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=18302&p=6781134#p6781134
-----------------------------------
gringox
06 Marzo 2013, 15:28

Re: SaPa VS Mosca: Il Ritorno
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6781133"][quote user="davide82" post="6781130"]
il problema è che in Italia esser single è una tristezza unica, esci e fai l'happy hour ed è un frociaio (non si rende l'idea senza questo termine, e non è in senso dispregiativo verso i gay) mentre a Mosca esser single è praticamente un must.

secondo me sta tutta qui la differenza, non è nemmeno un discorso di età, ogni tanto esco, ne vedi qualcheduna che se la stra-tira con le gambe grosse come i polpacci di Alberto Tomba e le ballerine e ti viene voglia di buttarla nell'umido della raccolta differenziata, dai....  :-D 

Forza SaPa  :lol:[/quote]

Devo straquotare questo intervento... aggiungo che a Milano se sei over 35 ti senti in parte tagliato fuori dalla vita sociale, un poco esagero, però per buona parte è così.
In una città come Mosca invece, ti senti pienamente parte della social life, e al di là del discorso cuccare o non cuccare, quasi tutti gli adulti escono, single e non.
Insomma sono sensazioni di pancia, ma a Milano tante volte mi passa la voglia di uscire perché non c'è più la stessa voglia di vivere che percepivo una volta, e la crisi in questo ha avuto un bel ruolo, a Mosca invece, bé è decisamente un'altra cosa  :wink:[/quote]

Questo è vero...ma non troppo. Anche io sono di Milano, anche se ormai non la vivo più come ai tempi...posso affermare che è vera la tesi da voi sopra esposta se si parla delle ambientazioni "classiche" e tuttosommato "banali" (pub, discoteche, happy hour, ecc). Se invece si è curiosi e si cerca l'originalità, si possono trovare situazioni dove poter divertirsi e socializzare "alla russa": mi riferisco ai circoli di russi e ucraini che si ritrovano, si divertono alla lor maniera, fanno feste in casa, o in alcuni luoghi lontano dai riflettori della ribalta banale milanese...e ce ne sono di queste situazioni, ve lo assicuro. Io che a Milano ormai ci vengo poco, quando mi capita, cerco di cogliere questo divertimento russofilo. Uno che è profondamente esperto di queste dinamiche è Mr. G. che frequenta praticamente sempre ambienti russofili e russofoni a Milano e vi assicuro che di serate belle e devastanti se ne fanno :smile: 

Altra cosa è il discorso se l'uscita serale è finalizzata alla ricerca della "gnocca". Allora anche in una città come Milano le cose non vanno bene...

Gringox