https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=18302&p=6781136#p6781136
-----------------------------------
gringox
06 Marzo 2013, 16:30

Re: SaPa VS Mosca: Il Ritorno
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6781135"][quote user="gringox" post="6781134"]
Questo è vero...ma non troppo. Anche io sono di Milano, anche se ormai non la vivo più come ai tempi...posso affermare che è vera la tesi da voi sopra esposta se si parla delle ambientazioni "classiche" e tuttosommato "banali" (pub, discoteche, happy hour, ecc). Se invece si è curiosi e si cerca l'originalità, si possono trovare situazioni dove poter divertirsi e socializzare "alla russa": mi riferisco ai circoli di russi e ucraini che si ritrovano, si divertono alla lor maniera, fanno feste in casa, o in alcuni luoghi lontano dai riflettori della ribalta banale milanese...e ce ne sono di queste situazioni, ve lo assicuro. Io che a Milano ormai ci vengo poco, quando mi capita, cerco di cogliere questo divertimento russofilo. Uno che è profondamente esperto di queste dinamiche è Mr. G. che frequenta praticamente sempre ambienti russofili e russofoni a Milano e vi assicuro che di serate belle e devastanti se ne fanno :smile: 

Altra cosa è il discorso se l'uscita serale è finalizzata alla ricerca della "gnocca". Allora anche in una città come Milano le cose non vanno bene...

Gringox[/quote]

Grningox non si parla solo di ricerca di "gnocca", ma di tutto il resto. A Milano è pieno zeppo di russi e ucraini, però le serate che fanno, se ne fanno, francamente non le ho ancora scovate  :wink: 
A Milano a partire dagli anni d'oro in poi si era instaurato una vita notturna abbastanza "posh", ben diversa dalle serate che ho passato con compagnia russa in terra russa, che sono da un lato molto più alla buona ma in cui ci si diverte molto ma molto di più[/quote]

Il discorso gnocca l'ho messo alla fine, come hai visto proprio perchè lo ritengo secondario...per il resto semplicemente ti sei risposto da solo: non conosci gli ambienti russofoni...se appena appena ti inserisci da quelle parti, stai tranquillo che non ci esci più :wink: 

Nelle serate russe di Milano l'atmosfera è quella di Kiev o di Mosca, ci si diverte tanto in modo sicuramente più stimolante rispetto alla banale movida milanese, almeno parlo per il mio gusto.

Gringox