https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=18380&p=6782053#p6782053
-----------------------------------
sorrento76
02 Aprile 2013, 20:41

Re: MULTI Visto Per Russia
-----------------------------------
[quote user="Joe_Black" post="6782052"][quote user="Matt" post="6782048"][quote user="Joe_Black" post="6782045"]Intanto grazie a tutti per le risposte !!

[quote user="Matt" post="6782033"]1) Vai in un agenzia visti qui a Milano, riescono a fartelo tranquillamente
2) Si (mentre la tua ragazza potrebbe richiedere il visto annuale turistico)
3) Lufthansa o AirFrance 200€ a/r... ti consiglio Lufthansa dato che AirFrance con questi prezzi non dà miglia...

Benvenuto![/quote]

Per esempio che agenzia mi consigli? Non è un problema il fatt che non lavoro ottenere un visto business?

Con quanto tempo prenoti per avere 200 a/r?[/quote]

Con due mesi di anticipo stai tranquillo ma qualcosa si trova anche con 1 mese...(in realtà anche adesso in aprile si trovano voli a prezzi e tempi decenti)
Controlla con SkyScanner e via!
Sono voli con 1 scalo a Parigi, Monaco, Francoforte; in tutto 6 ore...

Per l'agenzia mi appoggio alla mia agenzia viaggi di fiducia e francamente non mi ricordo loro da chi vanno per i visti, ma uno di quelli proposti era proprio il business...

Ma... studente universitario? dove?[/quote]

A milano... Mi pare assurdo che mi possano dare un visto business e sono senza lavoro..[/quote]

Per intesi,seppur può sembrare un'incongruenza(ed effettivamente,ricordo,il consolato russo di Milano avviò un controllo generale alcuni anni fa),il visto business lo si rilascia senza alcun patema particolare.Qui si sta continuando a fare confusione con un visto di lavoro,quello si difficilissimo da ottenere,per qualcuno che abbia ottenuto effettivamente un contratto di lavoro in Russia(sia da azienda locale che da italiana).Il visto business è altresì utilizzato da un gran numero di connazionali per farsi periodi di lavoro(IN NERO,anche perchè questo visto non consente di essere assunti)in Russia alternandoli con viaggi con la madre patria.Ne sono talmente tanti che fanno così che non si contano nemmeno.D'altronde,ad aspettare un vero visto di lavoro c'è da farsi la barba bianca...