https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=18424&p=6782587#p6782587
-----------------------------------
pupsik
19 Aprile 2013, 20:41

Traslitterazione Cognome Su Certificato Matrimonio Diversa Rispetto Al Visa
-----------------------------------
Salve, il mio cognome, italianissimo,  comincia con la lettera "Q" , ovviamente seguita dalla "u", la traslitterazione sul visa e sulla  registrazione e' sempre stata: "Ку", ma con nostra grande sorpresa, sul certificato di matrimonio la traslitterazione e' "Кву". Ora io e mia moglie stiamo preparando i documenti x il mio permesso di soggiorno in russia da consegnare allo UMFS e abbiamo notato la differenza, e ci siamo preoccupati.  Io parallelamente seguo la pratica del visa x ricongiungimento di mia moglie, ho gia' consegnato copia del certificato e sua traduzione fatta da agenzia (con il mio cognome correttamente tradotto) e spero che questa della diversa traslitterazione sia solo in dettaglio ininfluente, ma spero in conferma da Lei, mia moglie appena notato la diverse traslitterazione e' scoppiata a piangere......                                                                                              Per fare esempio mettiamo che il mio cognome sia "QUAdro" la traslitterazione su visa e registrazione e': "КУадро" mentre sul certificato di matrimonio e' "КВУадро"