https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=18142&p=6783076#p6783076
-----------------------------------
zeronovantuno
07 Mag 2013, 12:39

Re: Tre Mesi Alla RUDN-da Sola?
-----------------------------------
[quote user="whigangirl" post="6778429"]Buonasera,

sono nuova del forum. Mi sono iscritta per il bisogno particolare di sapere se c'è qualcuno tra voi che studia o ha studiato al RUDN. Io sono studentessa al terzo anno di laurea triennale e qualche mese fa mi sono messa in lista per un soggiorno di tre mesi presso quest'università. E' stata una cosa improvvisa: sono andata alla riunione con l'idea di valutare bene e di non sbilanciarmi troppo, e ne sono uscita tutta entusiasta di essermi messa in lista. Purtroppo l'entusiasmo è durato poco e ha lasciato spazio alla paura e a una domanda: quanti soldi devo mettere da parte? 

Io al RUDN ci sono già stata due anni fa per una vacanza studio di due settimane. Eravamo un bel gruppone e per questo nonostante le difficoltà mi sono trovata bene. Ho avuto però l'impressione che gli studenti russi stessero per i fatti loro e comunque separati dagli studenti di altra provenienza. 

Volevo quindi sapere da chi c'è stato se è facile o meno fare amicizia coi russi. Io sarò là per seguire corsi di lingua e forse per scrivere la tesi, per cui non avrò opportunità di seguire corsi veri e propri. 

Qualcuno è andato là trovandosi da solo nei primi -i più difficili- giorni?
Io non so se ci saranno altri studenti che partono con me, ma in caso non ci sia nessuno io ho paura di farmi sopraffare dalla tristezza da subito, di chiudermi nel mio guscio e di non godermi l'esperienza come dovrei. Mi conosco e so che cominciare male una cosa mi lascia insoddisfatta e preoccupata e difficilmente riesco a recuperare serenità.

Vorrei sentire le vostre esperienze.
Cecilia[/quote]

Привет!
Probabilmente, anche io andrò al Rudn, stesse modalità. 
Novità al riguardo?
Dovrai farmi da Cicerone.  : D