https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=18498&p=6783794#p6783794
-----------------------------------
invernorosso
22 Mag 2013, 10:50

Re: Visto Privato..roma O Palermo? Rusturn? Italconcept?
-----------------------------------
[quote user="ezelav" post="6783648"][quote user="ennioz" post="6783647"]ciao a tutti!sono siciliano, [b][u]al momento vivo a roma[/u][/b] per lavoro e ad agosto devo andare a trovare la mia ragazza. in russia :) . ho comprato i biglietti. ho fatto l assicurazione. i primi di giugno dovrei avere l invito privato spedito. 

l estate scorsa a palermo non ho avuto nessun problema. ora chiedere sto visto a roma mi sembra un impresa colossale, nnon ci capisco na mazza. rusturn? italconcept? baaaaah! 

1. conoscete qualche agenzia che avendo tutti i documenti mi sbriga la pratica a pochi euro?
2. perchè a Roma è molto più incasinato che a Palermo?
3. nella documentazione scritta dalla mia ragazza per ottenere l invito, lei ha scritto che il luogo in cui avrei ottenuto il visto sarebbe stato Roma.. e se dovessi chiederlo a Palermo avrei qualche problema?

grazie a tutti.. confidando nella vostra bontà :))[/quote]

non capisco: ma se vivi a Roma, cosa c'è di più semplice che andare al Consolato a via Nomentana e fare tutto da solo, chiedendo anche le informazioni necessarie??? Ricordo che spesso c'era la fila all'entrata, ti posso consigliare di arrivare verso le 8.30 così sarai uno dei primi. Poi non so se in questi anni sia cambiato qualcosa, è parecchio che non ci vado.[/quote]

Non si fà più la fila, ma si prenota l'appuntamento a via Nomentana.