https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=4803&p=6784711#p6784711
-----------------------------------
Davide Rap
08 Giugno 2013, 19:08

Re: Le inutility acquistate dal rapi
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6783310"]

prossimo acquisto potrebbe essere un trial split per raffreddare l'ambiante... cmq non ho ancora testato bene la casa quando fa caldo caldo.. ieri quando fuori c'erano 31 dentro c'erano 24... ma credo non faccia troppo testo visto che non fa caldo da molto[/quote]

Ho provato la casa col caldo caldo... in genere al piano di sopra ci sono sempre 5-6 gradi di differenza con l'esterno ma non è una grande soddisfazione se fuori ci sono 35 e dentro hai 30... probabilmente oscurando la finestra sul tetto con una tendina miglioro ulteriormente) per il momento abbandono l'idea del trial split o del più becero condizionatore e comprerò un più tranquillo ventilatore ad oscillazione.  :smt045  me la dovrei cavare con meno di 20 euro  :smt038  poi dopo l'estate anche in virtù di un contenzioso legale che sto intraprendendo col vicino vedrò se conviene o no fare impianti più seri

mi servero un tavolo e 4 sedie di quelle in pvc da mettere sotto l'ombrellone e lasciarle li estate ed inverno (fino a quando non sono da buttare). Non ho idea dei prezzi ma non vorrei darci più di 35-40 euro

infine comprerò una di quelle luci anti zanzare che funzionano benissimo che costano 12 euro

Al piano di sotto della casa si sta davvero bene non so quanti sono i gradi di differenza ma è palesemente più fresca (forse anche grazie alle mura da 60cm in pietra)... poi il ventilatore funziona più che egregiamente ed è pure bello esteticamente