https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=18425&p=6784725#p6784725
-----------------------------------
Alice90
09 Giugno 2013, 18:15

Re: 14-18 Giugno, San Pietroburgo!
-----------------------------------
[quote user="ThomasPesaro" post="6784708"][quote user="Alice90" post="6784661"]Vestiti: io ci sono stata l'anno scorso più o meno nello stesso periodo... portati una giacca a vento impermeabile, magari con il cappuccio così sia per la pioggia (che ogni tanto arriva improvvisamente) che per il vento (che non manca quasi mai) sei a posto! 

Cose da fare la sera: ANDATE A VEDERE IL BALLETTO! Io non c'ero mai andata e mi sembrava fosse noioso, in realtà è una delle cose più meravigliose che abbia mai visto... è indescrivibile, sembra che i ballerini volino... davvero, ne vale la pena!

Cibo: la cucina georgiana è ottima, anche a me che sono difficilissima in fatto di gusti piace molto! da provare assolutamente la khachapuri, sarebbe una specie di torta salata con il formaggio georgiano di cui non so il nome, molto molto buona! C'è un'ottimo ristorante georgiano proprio dietro alla Nevskji, a Ploschad Iskuccstv e un altro anche molto buono subito fuori dalla stazione della metro Primorskaja! Ah, poi se vi capita, sempre in una strada perpendicolare alla Nevskji c'è una sala da tè che si chiama Five O'clock e oltre a centomila tipi di tè fanno torte sia dolci che salate strabuone!!

Spero ti saranno utili queste info! Buon innamoramento della Russia![/quote]

al ristorante georgiano ci vado sicuro.. ho letto piatti che mi fanno sbavare.. il locale del thè sicuro, a noi piace.. il balletto invece dove sta?
qualcuno sa invece di un suonatore di blues che da 20 anni sta in zona colonna di alesssandro, e suona di notte?[/quote]

Ehm... il balletto ovviamente sta dentro al teatro! :razz:  Io sono stata al Marinskji la prima volta e quest'inverno a quello dell'Ermitage. Secondo me sono molto belli entrambi e il biglietto credo si prenoti un po' di giorni prima alla cassa fuori dalla metro, non so come definirla in italiano è una specie di ufficio tu vai li e compri i biglietti per ogni sorta di cosa! io ho comprato li anche il biglietto per andare a sentire Tiesto!
Il musicista di blues non so dove sia... ma se vi piacciono il Jazz e il Blues c'è la Filarmonica del Jazz (traduzione mooolto libera) dove fanno un sacco di serate molto molto belle! Io quest'inverno sono andata a sentire "Leningrad Dixieland".... bellissimo!!