https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=18572&p=6785106#p6785106
-----------------------------------
the_wolf
18 Giugno 2013, 12:09

Re: Costo Della Vita A Mosca
-----------------------------------
[quote user="peppino" post="6785105"][quote user="the_wolf" post="6785091"][quote user="orion" post="6785088"][quote user="the_wolf" post="6784935"]5000 euro al mese per vivere a Mosca?  :shock: 

da quel che so io la metà è più che sufficiente![/quote]

se hai la casa di proprietà e se non ti concedi troppe serate si...
ma se affitti si va dai 25000 in su piu mangiare piu qualche vestito trasporti, qualche svago con 2500 euro non fai molto fidati...[/quote]

non so, parto dall'ipotesi di spender 1000 euro al mese per l'affitto di una casa decente.
Poi a vedere la vita a Mosca, e facendo un paragone con Milano, di trasporti si spende meno, e mangiare fuori costa pure meno. La spesa al super ha pure un costo inferiore, e un sms costa tre centesimi...[/quote]

mangiare fuori costa meno?!?!?!?[/quote]

in genere costa meno che a Milano, o comunque non di più... a volte ho mangiato in pub molto carini, dove cenavo con 20-25 euro (ottima birra e potevo fumare  :-D ).
Se poi vado allo Iolki Palki, che io personalmente adoro, mangio benissimo e a volontà e in genere sto sotto i venti euro.
Se poi cerco un ristorante con tutti crismi, allora in genere ho sempre speso tra i 30 e i 40 euro: non è poco, ma a Milano per meno di quella cifra ci sono solo McDonald o Kebabbari... 
Ovvio che se vado nei posti di lusso il conto vola... ma voi quanto spendete a Mosca e dove mangiate di solito?