https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=12617&p=6785111#p6785111
-----------------------------------
invernorosso
18 Giugno 2013, 12:21

Re: Nuovo DL 94/09 Cittadinanza I Documenti Necessari
-----------------------------------
[quote user="jackkkkkk79" post="6785103"][quote user="invernorosso" post="6785097"]Siamo finalmente in procinto di inviare tutti i documenti per la cittadinanza, ma l'agenzia che ci ha fatto la traduzione (che a quanto ho capito gestisce anche pratiche per stranieri) ci ha detto che serve anche una dichiarazione consolare che attesti che la persona (per esempio) MARIA ROSSI indicata su passaporto russo e documenti italiani è la stessa MARIA FILIPPOVA ROSSI indicata sui documenti russi.

Ho letto tanto in merito, ma di questa "dichiarazione consolare di discordanze" non ne ho menzione (se non per le donne precedentemente sposate che avevano acquisito il nome dell'ex-marito, ma non è il nostro caso). 

Chi di voi ha una moglie o marito che ha richiesto la cittadinanza sa dirmi se aveva documenti italiani e russi nella stessa nostra situazione e/o se ha prodotto ed allegato questo documento alla richiesta di cittadinanza?

Spero sia una stupidaggine, ma il tarlo ormai è partito! :shock: 

Grazie Mille!

p.s.Quando avrò sbollito l'incazzatura vi racconterò cosa ci è capitato con la traduzione. :evil:[/quote]

Noi abbiamo portato le carte a febbraio di quest'anno e non mi risulta proprio un documento di questo tipo, a memoria abbiamo portato la richiesta compilata e firmata davanti all'impiegato, il cert di nascita e l'assenza carichi penali apostillati e tradotti, fotocopia del pds e dei documenti di identità italiani e russi... non mi sembra di ricordare altro[/quote]

Ottimo, ti ringrazio. :smt023  
Ricordi anche se tra documenti italiani e russi c'era questa differenza del patronimico?