https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=18592&p=6785312#p6785312
-----------------------------------
Fradeejay
21 Giugno 2013, 9:05

Re: Visto E Assicurazione Medica
-----------------------------------
[quote user="Anniesm" post="6785273"]Ho fissato il volo per Pietroburgo il 29 Luglio, per stare via un mese, quindi ho bisogno di fare il visto turistico per un mese:

Il posto in cui vado ha studiare mi ha inviato l'invitation, il passaposto ce l'ho ma mi manca l'assicurazione medica (che non so dove andare a fare) e il visto (ma come faccio a prendere l'appuntamento all'ambasciata per andare a Roma? devo compilare un modulo prima di andare? quando posso andare? oppure conviene farlo tramite le agenzie?)

Se qualcuno mi potesse dare qualche informazione utile mi farebbe un favorone...[/quote]

Al consolato o meglio al VHS trovi direttamente una persona della compagnia russa Lexgarant che ti fa la polizza immediatamente.....se la fai con altre compagnia quelle sicuramente accettate dal consolato per il visto sono la EuropeAssistant e Allianz che puoi fare direttamente nei loro siti internet anche facendo prima un preventivo....queste due sono leggermente più care, Lexgarant ti costa 3 Euro al giorno!
Buon viaggio carissimo

Francescoo