https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=17712&p=6785863#p6785863
-----------------------------------
davide82
05 Luglio 2013, 9:25

Re: Andare A Vivere In Russia Rimane Un Utopia?
-----------------------------------
[quote user="Alice90" post="6785849"][quote user="davide82" post="6785819"]la cosa che ritengo aciclica ed incredibile è l'inversione dello stereotipo, mi spiego meglio.

Mi ha fatto notare il buon Rago che vi è un impennata di italiane che si stanno trasferendo in Russia dai fidanzati, non so voi ma è un fattore che secondo me segna un punto di non ritorno per l'Italia.

ciao,
dav[/quote]

Davide, c'è una piccolissima imprecisione... la mia idea di andare a vivere in Russia non dipende solo ed esclusivamente dal fidanzato, ma dipende dal fatto che avendo studiato mediazione linguistica e visto che come lavoro in futuro mi piacerebbe occuparmi di traduzione e mediazione giuridica, è essenziale che io sappia in modo praticamente perfetto le lingue che ho studiato. Sinceramente, credo che per impararle bene la soluzione migliore sia vivere per un po' in uno dei paesi che le parla. In ogni caso, secondo me, tanti ragazzi italiani della mia età sono un po' troppo "mammoni" e "bambinoni"... naturalmente è una mia impressione basata solo sulla mia esperienza, niente di generalizzante...

Per quanto riguarda la nota azienda per cui lavoro, sarebbe più preciso dire "lavoravo"... visto che causa crisi e causa il mio carattere non proprio accondiscendente nei confronti di battutine e simili, da inizio luglio non ci lavoro più.[/quote]

no, attenta. non era indirizzato a te è un trend evidente di questi ultimi 2 anni.

Ora che la Russia sia poco ospitale per un immigrato è ben poco un mistero, che sia rifugio di persone della ristorazione e di professioni artigianali varie ed eventuali anche, ma che arrivi ad esser destinazione di ragazze italiane secondo me segna un punto di non ritorno per il Paese.

ciao,
dav