https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6786255#p6786255
-----------------------------------
sorrento76
13 Luglio 2013, 21:11

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
Ciao guaglio' :-D 
per quanto riguarda la trasmissione,o meglio legalizzazione del matrimonio vostro in Italia,qui in Russia,sara' meglio che o fai una ricerca sul forum negli argomenti che gia' hanno trattato la questione o la tua signora potrebbe telefonare allo zags nr.4 di Mosca,quello dove si sposano gli stranieri,e chiedere il necessario!
Io non saprei dirti se e' speculare ma non ci giurerei.Quando mi iscrissi sul forum diversi anni fa ormai,conobbi un italiano che doveva fare la stessa cosa e se ne andava per le lunghe.Invece ho sentito che ora e' piu' rapido il processo.Io al tempo non dovetti far altro che farmi tradurre il certificato di matrimonio russo e apostillarlo e poi il mio matrimonio fu bello e trasmesso al mio comune di residenza in Italia,tempo una 15ina di giorni fra traduzione,attesa e appuntamento al consolato.Non credo che al contrario si riesca negli stessi tempi.

Per il resto,vedo che hai fatto un po' di confusione fra le tante cose che ho scritto :lol: 
la dimostrazione dei 184gg minimo in Russia andra' fatta SOLAMENTE al primo anno di RVP ottenuto,nei passi da fare per la riconferma annuale.Quando sarai in possesso del visto business,non devi fare nulla,se non attenerti alla durata del soggiorno che ti ha fissato il visto.I visti business sono di 3 tipi:trimestrale,con tutti i 90gg da farsi consecutivamente ovviamente e con una sola entrata(questo non ti conviene,lo usano invece chi sta qui lavorando e deve restare con continuita'); semestrale,dopo avrai 90gg in 6 mesi(magari fa al caso tuo),multientry,puoi farti spezzoni in Russia fino a sommare i 90gg in un semestre,anche tenendo conto che mentre richiederai l'RVP,sarai chiamato a fare diversi esami clinici con diversi appuntamenti che potrai concentrare nelle tue permanenze per esempio;infine annuale,con i 90gg per semestre per un totale di 180gg in 1 anno.Questo visto avevo io al momento che chiesi l'RVP.Nel mio caso presentazione domanda nel mese di aprile,ricevimento permesso fine ottobre successivo!