https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=18685&p=6786840#p6786840
-----------------------------------
davide82
25 Luglio 2013, 10:42

Re: Instagram
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6786835"][quote user="davide82" post="6786834"]sono battaglie anacronistiche, prima o poi vi dovrete adeguare volente o nolente..[/quote]

Davidino mi spiace discordare, ma io vivo assolutamente bene così, in pace con me stesso e con il mondo... 
- Il telefono lo uso per telefonare e fare qualche fotina in casi di necessità.
- Il pc lo uso per lavoro (e mi serve solo word ed exel),
- Internet lo uso per diletto (forum russia-italia, leggere le notizie dell'ansa, o quelle ucraine, vedere filmati su youtube o ascoltare e scaricare musica) e per necessità (e-mail per lavoro e mantenimento rapporti di amicizie, e skype per parlare coi miei e con amici sparsi nel mondo),
- La televisione non la guardo MAI. Qui a Kiev da quando mi si è rotta la parabola (circa 4 anni fa), non l'ho manco sistemata e anche l'antenna del quartier generale funziona male; così non becco assolutamente i canali stranieri e vedo malissimo quelli ucraini. Per cui è SEMPRE spenta.
- La radio la ascolto in macchina e ogni tanto a casa...

Sono strano, lo so. Ma sono fatto così, non combatto nessuna battaglia e non voglio imporre niente a nessuno e neanche convincere nessuno, NON me la tiro per questo; ma non mi lascio certo imporre il consumismo o lo sviluppo tecnologico se IO non lo ritengo necessario per me.
Ho altri valori ed essi sono tutti basati sulla semplicità della vita, e ancorati nello strato reale. Tutto ciò che ho ottenuto nella mia vita fino ad ora, l'ho conquistato senza un grande approccio di tecnologia informatica e senza tanto "strato virtuale": viaggi in mezzo mondo, vita e lavoro in Ucraina dove il lavoro mio è fatto di rapporti umani, famiglia moglie (conosciuta per caso in discoteca e NON certo in internet) e figlio, così pure come tutte le mie donne precedenti :smile: MAI conosciute in internet, ho imparato a girare l'Ucraina con le carte stardali e NON col Gps, quando viaggio in paesi stranieri uso le carte e le guide cartacee e NON i telefonini o i tripadvisor vari perchè cerco il contatto con la gente per farmi dire del posto le cose, ecc...
C'è un'unica eccezione nella mia vita: il forum russia-italia, unico aspetto virtual-sociale che amo e al quale devo tanto e ci metto l'anima!

Riconosco l'utilità della tecnologia informatica, ma adatto tale utilità alle mie esigenze e non viceversa e soprattutto se posso ne faccio a meno, perchè francamente non mi piace, mi toglie il gusto della vita.
Ma in fondo io vivo così perchè ciò rispecchia il mio modo d'essere...

Con rispetto per chi - la stragrande maggioranza del genere umano di oggi - la pensa diversamenteda me. :wink:  :wink: 

Ciao,

Gringox

PS: però ancora nn mi ha risposto nessuno su android... :lol:[/quote]

guarda sulle donne e sulla tv siamo sulla stessa linea per il resto dipende anche cosa fai di lavoro e altri fattori..

Android è un sistema operativo per cellulari utilizzato da tanti marchi tipo samsung, lg, sony che si contrappone a iOS che è il sistema operativo di Apple. 

per il resto ti consiglio un bel iPad per il gringhinox e un galaxy s4 per la gringax :)

ciao :)