https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=8122&p=6787630#p6787630
-----------------------------------
pupsik
17 Agosto 2013, 8:15

Re: AIUTO: Schengen Multivisa Turistico Di 6 Mesi
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6624246"][quote user="alan82" post="6624244"]salve a tutti,
mi unisco alla discussione perchè mi trovo nelle stesse condizioni.
Tutto confermato anche per quanto ne so io! la tua ragazza può stare massimo per 90 gg nell'arco dei 6 mesi,non importa se li faccia di esguito o meno; basta che non li superi!
dopo tanto girovagare su internet e non anche io ho trovato le stesse risposte alle stesse domande del post!

solo un punto mi è rimasto oscuro: essendo questo visto aperto a tutti i paesi shengen,quindi anche finlandia, è possibile per la mia ragazza andare a helsinki da san pietroburgo per prendere l'aereo che la porterà a roma,o c'è bisogno di un permesso speciale o addirittura di un visto di transito???
ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire!
ciao a tutti!

ps: ABOLIAMO I VISTIIIIIII!!![/quote]

Per quanto ne ho capito io, avendo ottenuto un visto di tipo C italiano deve necessariamente entrare in Italia prima di andare in qualsiasi altro paese dell'area Shengen, altrimenti le serve un visto di transito Finlandese (aeroportuale o meno)

Concordo sull'abolizione dei visti!!!!   :twisted:[/quote]

ecco, ma se il visa è già stato aperto in precedenza con volo diretto in italia, in una prima vacanxza, dopo essere rientrata in Russia  fa un'altra vacanza (sempre con totale giorni non superiore ai 90 giorni x carità non sia mai, sono questi i veri problemi d'europa :lol: ) in questa seconda entrata nei paesi Shenghen deve sempre entrare dall'italia oppure avendolo aperto in precedenza può permettersi di vedere anche altre nazioni?

ariconcordo, ma chi vuole i visti pare sia la germania, e l'italia le fa da paggio fedele......