https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6788056#p6788056
-----------------------------------
AntoF
30 Agosto 2013, 11:50

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
Ciao a tutti, 
ho letto tutti i vostri post dal primo all’ultimo e sono davvero di grande aiuto. 
Vorrei chiedervi un consiglio: ad inizio ottobre l’azienda per cui lavoro (italiana) mi manderà a Mosca per un periodo di 6 mesi presso la filiale russa. Leggendo in internet ho capito che fare il visto di lavoro, che mi permetterebbe di vivere in Russia per un periodo continuativo di 6 mesi, è piuttosto complicato (avete informazioni in merito? )…pertanto la mia azienda ha pensato di mandarmi lì con un visto business/affari da ottobre a dicembre (rientrare per Natale in Italia) e chiedere un altro visto per il periodo gennaio – marzo. In realtà ho letto che si possono trascorrere un massimo di 90 giorni nell’arco di 6 mesi…quindi mi sa, mi sa che (quelli della mia azienda) non hanno capito proprio niente  :-(  . C’è una qualche possibilità di ottenere il secondo visto?
Il tutto è reso ancora più complicato dal fatto che mia moglie è incita (lei è russa) e il parto dovrebbe avvenire in febbraio…pertanto se io parto ad ottobre con  il primo visto business  e rientro a dicembre (facendomi 3 mesi di fila a Mosca) e non mi concedono il secondo visto da gennaio a marzo …io resto bloccato in Italia e non posso essere presente alla nascita di mio/a figlio/a (ancora non sappiamo se si tratta di un lui o una lei  :D ). 
Ora, il fatto che mia moglie sia russia (di Mosca) , che sia incinta, che ci siamo sposati in Russia può aiutarmi in qualche modo? 
Aspetto una vostra risposta…rispondete in fretta please che il tempo stringe e non so proprio cosa fare!
Un saluto a tutti, 
buona giornata,
Antonello