https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=18760&p=6788335#p6788335
-----------------------------------
davide82
05 Settembre 2013, 21:10

Re: Il Russo In Cambio Dell'italiano Con Alloggio
-----------------------------------
[quote user="Alice90" post="6788329"][quote user="Matt" post="6788318"][quote user="davide82" post="6788315"]
l'andamento di un sistema non è determinato dalle minoranze, resti una minoranza.

PS simpatico o no, non sto cercando amicizie virtuali[/quote]

Non sono una minoranza, sono in corso con tanti ragazzi come me... E' inutile dare immagini stereotipate, parafrasando: "Non c'è solo del marcio in Danimarca"

Nemmeno io, ma mi sembrava più educato usare l'ironia di un "decisamente simpatico" che chiedere se "apriamo la bocca per sparare sentenze su gente che non si conosce?"[/quote]

Be, io ne conosco parecchia di gente che fa parte di questa minoranza... e bisogna anche valutare le situazioni una per una. 
Davide, fa l'esempio di chi va a raccogliere la verdura... io, con tutto il rispetto per chi lo fa, in Italia non lo farei mai; lo stesso tipo di lavoro in Australia lo farei: non perchè sono bacata nel cervello, ma perchè farlo in Australia vorrebbe dire avere la possibilità di migliorare il mio inglese, che in una prospettiva del mio futuro professionale è assolutamente utile. 
Se hai un'idea di lavoro in futuro, lavori per consolidare le competenze rispetto a quell'idea... non ti butti sul primo lavoro a caso basta che ti pagano di più. Anche perchè altrimenti tanti anni di studio servono a poco per fare uno dei lavori meglio pagati al mondo, che è anche il più antico..............[/quote]

l'uva è frutta ma tralasciando il tipo, l'idea di base non è chiaramente quella di far il contadino a vita ma che lamentarsi di un sistema e farne parte è inutile e incoerente.

Il "sistema" è fatto da persone che lo tengono vivo lavorando gratis o per copechi, in economia questo è vietato
si chiama cartello fa morire gli avversari e poi ti lascia da solo o con pochi in quel mercato. 

Tutto qui, questa è la mia vision.


