https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=18785&p=6788659#p6788659
-----------------------------------
Kosh
16 Settembre 2013, 15:59

Re: Quante Ore Di Lezione?
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6788656"]Io porto solo la mia esperienza:  i miei figli madrelingua russa hanno imparato a parlare abbastanza correntemente l'italiano in 6 mesi. Attenzione: avendo vissuto solo in italia in quei sei mesi e avendo parlato solamente italiano, mai più nemmeno una parola di russo per sei mesi.
Considerato che intendi trasferirti in russia, e che a differenza di un bambino di sette anni puoi anche aggiungere un po' di studio personale, se veramente sei capace di non incontrare mai un italiano in russia e non telefonare a nessuno in italia, secondo me la tua potrebbe essere una MISSIONE POSSIBILE, ma almeno in sei mesi. Compensando la maggiore difficoltà della lingua con la possibilità da parte tua di studiarla (a differenza dei miei figli che hanno potuto andare solo "a orecchio").  :roll:[/quote]
Grazie e-antea per il tuo intervento incoraggiante, anche un pò di ottimismo non guasta.  :D 

L'esempio dei tuoi figli è interessante, ma non mi è chiara una cosa, loro lo hanno studiato l'italiano oppure no?
Va poi considerata anche l'età dei tuoi figli, un ragazzo di 10 anni ha solitamente capacità di apprendimento superiori a quelle di un adulto.

Sei mesi full time è un investimento al limite delle mie possibilità, in quel lasso di tempo potrei fare circa 500 ore di lezioni. Il punto è, basteranno :?: