https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=18785&p=6788670#p6788670
-----------------------------------
Kosh
16 Settembre 2013, 20:16

Re: Quante Ore Di Lezione?
-----------------------------------
Alice90, non ho un'ottima base di latino e non sono nemmeno un genio. 

Ciò nonostante, sono "abbastanza" fiducioso sulle mie capacità di apprendimento di nuove lingue, vivendo sul posto e tralasciando così in fretta la spontanea attitudine alla traduzione.

Quel che mi "spaventa" è quel livello B2 che temo richieda le famigerate 1000-1200 ore di lezione, ovvero almeno un anno e non i sei mesi dei quali potrei disporre io.

Sono sicuro che anche soltanto con le 100 ore riuscirei a parlicchiarlo, ma non mi servirebbe granché, a quel punto tanto vale che ricorrere all'inglese che lo uso da sempre.  :wink: 


Parlando di costi vedo che la [url=http://www.mgu-russian.com/en/learn/prices/]Moscow Lomonosov University propone tariffe oscillanti fra i 10 e 20 euro/ora-accademica (45') a cui aggiungere i costi di vitto e alloggio a Mosca.

Per contenere l'investimento mi è stato suggerito di valutare altre possibilità in altre città e/o paesi russofoni, come Ukraina, Bielorussia, Moldavia ecc.
Cosa ne pensate su questo punto? In particolare ne risentirebbe molto l'accento/dizione?


