https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=18797&p=6788893#p6788893
-----------------------------------
Alice90
19 Settembre 2013, 22:40

Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
-----------------------------------
Io ho una ricetta che batte tutto: pollo crudo immerso nella maionese, cosparso di aglio in polvere e messo in forno!

A parte ciò... Come cucina, nel senso cibi, a parte le accoppiate vincenti latte+pasta al ragù o cappuccino+sottilette, io non mi esprimo perchè so di essere veramente difficile sul cibo, tanto che credo di essere l'unica persona al mondo alla quale non piace la cucina siciliana. In Russia, invece, ho trovato diverse cose che mi piacciono: blini, plov, shaslik, kachapuri, pirogi, pelmeni (senza quella dannatissima smetana), ecc ecc... Per non parlare dei vari tè: provarne uno diverso in ogni bar è diventato il mio sport!! 

In Germania, dipende... ci sono cose buone, ma in generale sono tutte cose per stomaci tedeschi: in abbondanza, pesanti e piene di salse. Io ho vissuto un mese a Monaco di Baviera e ho mangiato cose buone in generale, ma non posso dire lo stesso del mio soggiorno di 4 giorni a Berlino...

Piccola curiosità: voi italiani trasferiti in Russia con compagne russe, vi siete adattati alla loro cucina o in casa cucinate voi??


