https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=18797&p=6788922#p6788922
-----------------------------------
icipo76
20 Settembre 2013, 15:04

Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
-----------------------------------
[quote user="ildrigo83" post="6788915"][quote user="Chrys" post="6788889"]E' sempre divertente leggere le esperienze che abbiamo avuto  :-D  :-D  :-D 

Comunque non dimenticate che la "cultura dello stare a tavola", del mangiare "bene", è una abitudine che abbiamo in Italia. Nel resto d'Europa o negli USA,  si vedono cose a dir poco imbarazzanti  :-D  Pensate che in America o in Olanda esista la tradizione della tavola come la intendiamo noi?  :-D[/quote]

esattamente così... io ho visutto in scozia per un anno... ho vissuto dividendo grandi appartamenti con gente dalle nazionalità più disparate... da australiani a cinesi o koreani... a nessuno fregava di sedersi a tavola in compagnia e scambiare quattro parole con i coiquilini... l'unico che ho avuto è stato un greco... non sono stato sorpreso di trovare la stessa situazione in Russia.[/quote]

ovvio!!

ma qui si parla di famiglia mica di condividere l' appartamento con gente sconosciuta
la tua situazione fa poco testo 
nelle famiglie americane e' come da noi si cena tutti insieme 
poi cosa mangino vabbe' li sorvoliamo

nonostante abbia una mentalita' culturalmente aperta io trovo strano
che una famiglia tipo (non un gruppo di amici che condivide un appartamento per un anno per 
viaggio studio o altro) padre madre e due figli non consumino la cena tutti insieme in cucina
se sono tutti presenti in casa

in russia e' normale che la madre stia cenando  mentre il figlio/a  e' in camera a giocare
con l' ipad  :lol: 
poi dopo quando ne ha voglia e fame va in cucina e mangia quello che la madre gli/le ha preparato


