https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=18813&p=6789090#p6789090
-----------------------------------
elss
24 Settembre 2013, 20:47

Re: Tesi Di Laurea
-----------------------------------
Ho iniziato ad interessarmi a questo argomento dopo aver conosciuto due ragazze lituane, una trentenne e una ventenne.La prima conosce il russo perche´ quando lei andava a scuola ,veniva insegnato il russo. La seconda invece non conosce per niente il russo perche´ da quando le repubbliche baltiche hanno ottenuto l´indipendenza ovvero nel 1991, il russo non viene piu´ insegnato nelle scuole. Per questo i giovani in lituania non conoscono il russo.

Anche in Rep.Ceka e´ cosi´. durante il mio  Erasmus ho conosciuto un ragazzo che mi ha detto che i suoi genitori e nonni conoscevano perfettamente il russo ma che lui invece lo ignorava del tutto

[quote user="marco63" post="6789087"][quote user="Mirada" post="6789073"]Ho cominciato a parlare in inglese con quel ragazzo, ma quando ha scoperto che ero russa mi fa (in russo): "ma se parli russo..che cavolo mi hai fatto parlare in inglese?", che era difficile per lui.  :oops:  :lol: [/quote]

:-D  :-D  :-D 

Un po come i francesi, tedeschi e italiani che arrivano da me.

Certo che i francesi, quando parlano inglese, fanno paura. Impossibile capirli  :shock:[/quote]