https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=18816&p=6789134#p6789134
-----------------------------------
assodipicche
25 Settembre 2013, 16:00

Re: E' L'italia Che Perde Pezzi
-----------------------------------
[quote user="davide82" post="6789132"][quote user="Chrys" post="6789131"][quote user="davide82" post="6789110"][quote user="assodipicche" post="6789109"][quote user="the_wolf" post="6789107"][quote user="davide82" post="6789106"]a me sembra incredibile che l'Italia sia messa così male, pare quasi che ci sia alla base una strategia distruttiva, a volte manco sforzandosi si ottengono tali disastri.[/quote]

abbiamo quel che ci siamo meritati...[/quote]

esatto, da 20-30 anni le facce che ci governano sono sempre le stesse e il popolo continua a dare loro fiducia. 

(ps. dicono che i conti pubblici non sono in ordine, ma chi, se non loro stessi, è la causa del disordine dei conti? a me sembra cosi semplice e logico)[/quote]

il problema è anche che il nuovo è peggio del vecchio, se ad un craxiano della prima ora come brunetta puoi giustamente dar colpe sul debito pubblico io ad un crimi o ad una lombardi non darei in mano neanche il controllo dello scopettino del mio cesso per incapacità manifesta.

siamo ad un livello di tassazione incredibile e restare con i conti "a posto" è veramente dura anche perché abbiam superato da un bel po' il tempo t della curva di laffer, siamo in avanzo primario al netto degli interessi sul debito quindi il problema è ridurre quel debito e finché non si fa questo resteremo al palo.[/quote]

Sei un bravo uaglione Davide, ma vorrei tirarti le orecchie  :-D 

Gente come Crimi o la Lombardi,  pur con tutti i limiti umani che avranno, sono comunque migliori di chi ha usato scientemente ed in malafede il proprio potere per causare enormi danni alla collettività in favore del proprio tornaconto personale o comunque di parte.  E' un esempio anche ciò che è stato fatto con Alitalia, Autostrade, etc etc... 

Continuare ad appoggiare chi i disastri li ha causati è come essere complice del proprio carnefice.

Serve una scossa profonda in questo Paese, altrimenti gli enermo interessi lobbistici che ci stanno affondando non potranno essere scalfiti.   Mi scuso per l'OT  :wink:[/quote]

ma è in topic tranqui,

tra un disonesto e l'incapace preferisco il primo che almeno so dove può arrivare.

tralasciando i grillini scikimiki, i grillini mooncup ecc non ha senso vedere i partiti come il male assoluto e ha ancora meno senso vedere nella gente il fattore di salvezza. La gente ed il popolo è stupida / bue, non potrà mai portare a niente se non a dittature o condizioni simili.[/quote]

non sono d accordo, perchè nelle "facce nuove" ci sono anche persone molto capaci; invece nelle vecchie oltre che disonestà vedo anche grande incapacità (nn sto a farti l'elenco).
sul popolo posso esser d'accordo con te se riferito alla situazione attuale, ma ritengo che la condizione del popolo dipenda anche da chi lo ha governato  (della serie se dai 15 anni in su hai come unici esempi le massime di Borghezio Gentilini Calderoli Bossi è dura avere una testa pensante)