https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=66&t=18862&p=6789987#p6789987
-----------------------------------
n4italia
10 Ottobre 2013, 17:27

Re: Ciao A Tutti- Voglio Trasferirmi! Sapreste Aiutarmi?
-----------------------------------
[quote user="matteonol" post="6789984"]ok ragazzi! grazie lo stesso! me la riuscirò a cavare in qualche modo!
ora vi pongo un'altra domanda, prima di farla al consolato...

allora, mi sembra di aver capito che col visto turistico posso stare in russia, nel mio caso a mosca, per un massimo di trenta giorni(POSSIBILE COSI POCO???!) ..la questione è questa, vorrei andare a gennaio a trovare la mia ragazza, lei mi ospiterebbe e quindi non andrei a vivere in un hotel. 
Se faccio il visto turistico uno dei doc. che mi viene richiesto e la prenotazione confermata di un hotel, in cui si intende andrò a vivere. 
Quello che intendo sapere è, una volta fatta la prenotazione e stampata(SIA CHIARO, SOLO PRENOTAZIONE SENZA AVER PAGATO NULLA!) , posso fare gli altri documenti per il visto. Poi una volta che "le procedure per il visto e compagnia bella" sono state portato a termine, disdire la prenotazione fatta precedentemente, cosi che una volta a mosca mi sia possibile andare a vivere dalla mia ragazza tranquillamente, senza esser passati per le procedure lunghissime che si fanno quando si fa il visto per la visita di una persona privata.
Ve lo chiedo perché lei per esempio, come tant' altre persone in russia, fanno così per andare all'estero ma hanno qualcuno che li ospiti. 
lei per venire da me ha fatto un visto turistico, con prenotazione albergo x, dopo ha finito le procedure del visto e ha cancellato la sua prenotazione...insomma spero sia tutto chiaro! :cry:  :smt023 
grazie ragazzi
MAT[/quote]

Evita le procedure "fai da te" e rivolgiti ad un agenzia per la richiesta del visto: l'agenzia potrà fornirti tutti i documenti necessari (invito, prenotazione alberghiera, assicurazione medica ecc.) . 

Dopodichè vai tranquillamente a stare dalla tua ragazza e lei provvederà alla registrazione del tuo visto (andrete insieme alle Poste o all'Ufficio Immigrazione della sua città).

Se hai necessità di stare in Russia più di 30 giorni, puoi optare per un visto-business (anche in questo caso l'agenzia provvede a tutti i documenti necessari) e avrai una possibile permanenza fino a 90 giorni consecutivi.

Per farti un'idea in merito alle procedure per i visti e, se vuoi, per procedere con la richiesta, puoi contattare l'utente Rago, www.ragoburgo.it , o vedere il sito della AllRussiaTour (trovi il loro banner nelle pagine del Forum).

Se hai bisogno di altre info, scrivi pure.