https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=18883&p=6790057#p6790057
-----------------------------------
gringox
13 Ottobre 2013, 10:32

Re: Che Odio!
-----------------------------------
[quote user="Anna2310" post="6789963"]Post di sfogo! 

Odio quelli del consolato di Roma, li odio! E odio la burocrazia! La storia infinita! 
Io e mamma dobbiamo rinnovare il passaporto scaduto, e per andare la consolato bisogna prenotarsi a pagamento. Prima cazzata! Ma io dico, dementi, ma se un cittadino russo ha bisogno del suo consolato deve prendere appuntamento e pagarlo anche? 
Poi per caso siamo finiti a prenderlo tramite il form italiano. Non l'avessimo mai fatto, un appuntamento per il 21 novembre, altrimenti 25-26-31 dicembre (E IO A NATALE DOVREI VENIE DA VOI, BRUTTE SCIMMIE?!) o a gennaio! Prende l'appuntamento solo mamma (, e oltretutto tre ore a capire i metodi di pagamento perché c'era solo il simbolo) che ne ha più urgenza per novembre e la mattina dopo che ci dicono? Scusi la data non è può disponibile. Si torna per sceglierne un'altra e la prima libera è a metà di gennaio. Poi non so per quale caso fortuito entriamo tramite il form russo, e indovina indovina? Tutto ottobre novembre e dicembre completamente liberi. Guarda caso ci sono più opzioni, e i metodi di pagamento hanno tutti una bella spiegazione sotto. Esseri menomati! 

Prendiamo appuntamento per stamattina, andiamo e dicono che per richiedere la conferma che siamo cittadine russe dobbiamo andare dal console, e comunque ci vogliono tre mesi. Non ci credo!! Tre mesi perché siete esseri orribili! Andiamo dal console e che ci dice? Oggi no riprendete appuntamento. E se non ce l'ho mandato oggi! E se memoria non mi inganna è lo stesso essere abominevole che 5 anni fa ha litigato con mamma perché avevo 15 anni e qualche mese!

Ovviamente i nostri atti di nascita, il fatto che abbiamo dei passaporti (anche se scaduti, ma cosa dovrebbe essere cambiato? 5 anni fa lo regalavate ai non cittadini che ora non valgono a testimonianza?) e nemmeno quello interno vecchio di mamma valgono nulla.

Quindi dobbiamo tornare, fare quella maledetta richiesta, ogni volta pagare DUE prenotazioni, e poi per il passaporto altri mesi. Come se ci posso credere a quella fregnaccia che dovete mandarli a Mosca e indietro, 5 anni fa sotto elezioni ce l'avete fatto in un'oretta!

Io li odio. LI ODIO!

(E voglio anche scoprire cosa nasconde la porticina mimetizzata sul muro della scalinata)[/quote]

Ahhh che roba...

Le stesse solite menate, sempre e ovunque quando si parla di queste cose. 

Ne so qualcosa con l'ambasciata italiana di Kiev...

In bocca al lupo Anja :wink: 

Gringox


