https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=18574&p=6790195#p6790195
-----------------------------------
n4italia
15 Ottobre 2013, 23:08

Re: Sposarsi In Italia: Gli Steps?
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6790186"][quote user="n4italia" post="6790160"][quote user="Matt" post="6790146"]Se i documenti tagiki provassero che ancora fosse sposata, [color=red]il matrimonio potrebbe essere dichiarato NULLO (cosa più grave dell'annullamento)...[/color]
Ma se ci fossero entrambi gli atti di matrimonio e divorzio non credo vi sarebbero troppi problemi (se non il problemino di dichiarazione di falso...)[/quote]

Intendevo proprio questo. Ovviamente il nostro avvocato Matt ha chiarito meglio di me il concetto.  :smt023[/quote]

Purtroppo non ho ben chiarissimo il concetto sulla portata lunga dato che non sono un fan di diritto di famiglia... ma con un matrimonio nullo è come se nulla fosse mai avvenuto e cds et alia sarebbero viziati dall'INIZIO (con annullamento no) e verrebbero dichiarati nulli, con la conseguenza che dalla mattina alla sera sei un immigrato illegale...
[color=red]Poi la dichiarazione di falso, che se non ricordo male è il 483 cp, prevede una reclusione di 2 anni, e sullo stato civile la reclusione non può essere inferiore ai 3 mesi...(cioè... questa mi sembrava una cosa più interessante da sapere, alla fine il resto si mette a posto con un visto... carcere no!)[/color][/quote]

Beh, di certo uno non può aspettarsi che gli facciano anche i complimenti.......  :-D