https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=18922&p=6790613#p6790613 ----------------------------------- Matt 25 Ottobre 2013, 8:55 Re: Alpini In Russia ----------------------------------- Ciao! Guarda, io essendo stato solamente un paio di volte a Mosca, non saprei dirti di tutti i Russi ma francamente tra i moscoviti di mia conoscenza, ogni volta che facevo loro questa domanda, dato che anche io vengo da una famiglia di Alpini, e son stato nel VI rgt a Brunico(dove era stato inquadrato anche Sgt.Mag. Rigoni-Stern)... Beh in pratica in pochi sapevano degli Alpini dell'ARMIR, ancor meno conoscevano Nikolajevka (oggi Livenka), ma i pochi che si ricordavano qualcosa non avevano una memoria tanto negativa su di "noi", anzi!(conosco un militare e ne avevamo parlato in maniera molto interessante!) Ho intravisto qualche persona legata profondamente alla Russia all'ANA (anche se non frequento mai l'associazione, ahimé!) ed il mio bis-nonno era stato destinato in Russia, ma ero troppo piccolo e non me ne parlò mai... Ciaaaao, Tia Ps.: Una curiosità, Nikolajevka-Milano sono 2.625 km, cioè 535 ore di cammino non-stop in condizioni ideali... Saperlo mi fà sempre pensare a quanto sia stato difficile (e mi fà capire quanto le stupidate di ogni giorno siano stupidate!)